Cerca
Filters
Close

Spedizione e consegna

CORRIERE EXECUTIVE

Numero colli
1 spedizione = più colli

Peso massimo per singolo collo
70 kg

Peso massimo per singola partita
500 kg

Peso/volume
(Lungh. x Largh. x Alt. X 3 : 10000)
Misure massime per lato
3 mt

Assicurazione
Il risarcimento dovuto dal vettore in caso di perdita e/o avaria delle merci non potrà essere superiore al limite fissato dall'articolo 1696 del Codice Civile, dalla legge 1° marzo 2005, n.32 e dal Dlgs. n. 286/2005, pari ad una somma non superiore ad 1 Euro per ogni Kg di merce.
Documenti necessari
Ogni spedizione dovrà essere accompagnata da uno dei seguenti documenti: fattura, bollettino di spedizione, distinta di spedizione.

SERVIZI OFFERTI DA CORRIERE EXECUTIVE

Assicurazione integrativa

Su richiesta dei Clienti o in evidenti casi di opportunità, è possibile assicurare le merci: le Sedi GLS sono in grado di suggerire polizze integrative ai disposti di legge, scelte tra le migliori offerte del mercato.

Contrassegno

Il servizio consiste nell'incasso, per conto del cliente mittente, di un determinato importo quale corrispettivo della merce spedita, tramite diverse soluzioni di pagamento: assegno bancario, assegno circolare, assegno postale, contanti.

Per richiedere il servizio occorre:
1. Indicare in modo chiaro CONTRASSEGNO sul documento di trasporto;
2. Specificare la modalità di incasso accanto all'indicazione CONTRASSEGNO
- assegno bancario (A/B)
- assegno circolare (A/C)
- contanti (CONTANTI);
3. Verificare che il destinatario sia a conoscenza dell'importo esatto e della modalità di incasso.

Nel caso in cui il destinatario non abbia l'importo disponibile, la consegna verrà nuovamente effettuata il giorno successivo.
Se anche al secondo passaggio il destinatario non fosse in grado di pagare il contrassegno, a tutela del cliente mittente la spedizione verrà messa in giacenza.

FERMO DEPOSITO

Consente al destinatario di ritirare la spedizione presso la Sede GLS più vicina, dal lunedì al venerdì negli orari d'ufficio e il sabato mattina dalle 8.30 alle 12.00.
La scelta di questo servizio accessorio deve essere segnalata nella Richiesta di ritiro precisando presso quale Sede GLS la merce è destinata.

Porto Assegnato

Attraverso il servizio Porto Assegnato, GLS permette al cliente di far pagare la spedizione al destinatario nel momento in cui la riceve.
La scelta di questo servizio accessorio deve essere segnalata nella Richiesta di ritiro.

Ritiro indiretto

Il servizio consente di richiedere il ritiro e la consegna presso domicili diversi dal proprio, alle tariffe concordate con la Sede GLS di competenza.
La scelta di questo servizio accessorio deve essere concordata con la Sede di competenza e segnalata nella Richiesta di ritiro.

SERVIZIO DI RICERCA SPEDIZIONE
Al momento della spedizione sarà compito di fg lighting indicare il numero della spedizione in modo che il cliente collegandosi sul sito gls italy possa rintracciare la spedizione.